« Notizie

Seminario FH – Swissness

Se le macchine diventassero più efficienti e più intelligenti dell’uomo, a noi rimarrebbe comunque un privilegio inalienabile: quello di creare bellezza. Per costruire un’orologio serve immaginazione, devozione, cura, passione e amore.

Oliviero Pesenti, Presidente ATIO

SEMINARIO
“ORDINANZA SWISS MADE – SWISSNESS”

Le disposizioni previste dall’Ordinanza sullo Swiss Madre sono entrate in vigore il 1 gennaio 2017. A ormai quasi due anni dall’introduzione di questa regolamentazione, è ora di fare un primo bilancio e di capire come questa legge sarà effettivamente applicata a partire dal 1 gennaio 2019. Per questo motivo vi invitiamo:

Giovedì 8 novembre 2018
dalle ore 14:00 alle ore 17:30
c/o il Centro di Formazione dell’industria Orologiera
Via Industrie 16
6512 Giubiasco

Saranno presenti Jean-Daniel Pasche, Presidente della FH (Federazione svizzera dell’industria orologiera), Yves Bugmann (Capo della divisione giuridica della FH) e Philippe Vieira (Legale della divisione giuridica) che esporranno le novità riguardanti la normativa e illustreranno l’ultima versione della guida all’interpretazione delle nuove regole sullo Swiss Made in ambito orologiero.

Quali verifiche sono previste? Chi si occuperà di tali verifiche? Quale evoluzione è prevista per questa legge? Sono solo alcune delle questioni a cui sarà data una risposta.

Il programma prevede una prima parte di spiegazioni da parte dei legali della FH e, a seguire, sarà dato abbondante spazio alle domande dei partecipanti.

Al termine dell’incontro è previsto un aperitivo offerto.

Per questioni organizzative siete pregati di iscrivervi entro il 2 novembre utilizzando l’apposito modulo.

Iscrizione