Centro di Formazione Orologiero

logo - CFO

Via Industrie 16
CH-6512 Giubiasco

ORARI SEGRETERIA
Lunedì-Venerdì
9.00-12.00

T.: +41(0)91 850 01 05
E.: email hidden; JavaScript is required

Dare una risposta accademica a un bisogno economico e sociale: questo è l’obiettivo del centro di formazione e di riqualifica professionale (CFO), fortemente voluto da ATIO (Associazione ticinese delle industrie orologiere).

Il centro, senza scopo di lucro, è un partner imprescindibile per tutte le imprese del settore presenti in Canton Ticino e nelle aree geografiche limitrofe. È inoltre di supporto per alcune istituzioni statali al fine del reinserimento nella vita lavorativa di quelle persone che per diversi motivi ne sono rimaste momentaneamente escluse.

Presso il CFO operano docenti, formatori e professionisti impegnati, responsabili ed esigenti, inseriti nella realtà del nostro territorio, che propongono una formazione di qualità mettendo l’eccellenza pedagogica al centro del loro fare e del loro essere. La formazione è in costante e continua evoluzione tramite l’adeguamento delle proposte alle nuove esigenze tecnologiche e ai repentini cambiamenti della nostra società. Offriamo alle aziende dell’industria orologiera un luogo di formazione flessibile e modulare, dove formare gli addetti al settore di oggi e di domani.

Matteo Veronelli
Presidente