« Notizie

Pomeriggio informativo sulla possibilità di partecipare alla fiera internazionale EPHJ-EPMT-SMT

A tutte le aziende del settore orologiero e affini

Cari soci, gentili Signore, egregi Signori,

dando seguito all’impegno espresso nella relazione del Presidente durante l’ultima Assemblea Ordinaria del 23 maggio 2018 inerente alla necessità per le nostre aziende presenti sul territorio cantonale di aprirsi con lungimiranza al repentino cambiamento in atto e alla necessità di approcciare nuovi segmenti di mercato più professionalizzanti e proficui dal punto di vista economico, il comitato di ATIO ha organizzato un fine pomeriggio informativo sulla possibilità di partecipazione alla fiera internazionale EPHJ-EPMT-SMT, che si svolge tutti gli anni a giugno nel Centro di Palexpo a Ginevra.

Il pomeriggio informativo è previsto per:

martedì 25 settembre 2018
dalle ore 17.00 alle 18.30
presso il CFO, Centro di Formazione Orologiera
via Industrie 16, Giubiasco
(cliccare qui per aprire la cartina dei parcheggi)

È una fiera ormai consolidata, presente da circa 20 anni, che riunisce in un solo luogo, nel cuore dell’Europa, tutte le competenze dell’alta precisione nell’orologeria-gioielleria (EPHJ), nelle microtecnologie (EPMT) e nelle tecnologie medicali (SMT). Il know-how dell’orologeria svizzera ha ispirato il mondo dell’alta precisione. Il Salone, frutto di questa ispirazione, si propone di creare sinergie tra le professioni del settore delle tecnologie di alta precisione.

Si tratta dunque di un palcoscenico imprescindibile per chi opera nel nostro settore. Viene visitata annualmente dai responsabili degli acquisti, della produzione e della logistica di tutti i marchi orologieri presenti sul mercato e in particolare di coloro che operano nella media e alta gamma.

Le ultime edizioni hanno registrato un’affluenza di oltre 20’000 visitatori e più di 800 espositori. Partecipando alla prossima edizione del 2019 (dal 18 al 21 giugno) si avrà la possibilità di entrare facilmente in contatto con potenziali nuovi clienti; sarà dunque un’opportunità unica per far conoscere le proprie capacità e competenze fuori dai confini cantonali.

All’incontro informativo sarà presente la direzione della fiera che ci spiegherà nel dettaglio l’organizzazione, le varie opportunità e i termini di partecipazione.

È con grande piacere che possiamo inoltre annunciarvi la presenza del rappresentante del Dipartimento delle Finanze e dell’Economia e dell’Ufficio per lo Sviluppo Economico del Canton Ticino che informerà i presenti sulle modalità di sostegno e di supporto del Dipartimento a questa importante manifestazione.

Vi diamo dunque appuntamento martedì 25 settembre 2018 dalle ore 17.00 alle 18.30 presso il CFO, Centro di Formazione Orologiera, via Industrie 16, a Giubiasco.

Confidiamo in una nostra numerosa presenza, confermando così l’interesse del settore a crescere e a promuovere adeguatamente le proprie aziende.

Per iscriversi cliccare qui.